Da sempre in prima linea al fine di debellare le cattive abitudini che incidono sulla salute, il Ministero della Salute ha individuato quelli che sono gli alimenti che si dovrebbero assumere per mantenersi sempre in forma con attenzione specifica al nostro benessere generale.
Nulla di nuovo sotto il cielo, ma tra gli alimenti che si inseriscono all’interno di quelli raccomandati dal ministero figurano i latticini a basso contenuto di grassi, come ad esempio la Ricotta di Bufala che con solamente 170 kcal per 100gr rappresenta uno dei latticini più leggeri e salutari pur mantenendo tutte le caratteristiche organolettiche tipiche dei prodotti lattiero-caseari tradizionali.
Inoltre, la Ricotta di Bufala si propone quale prodotto estremamente versaltile, infatti è sia adatto per le preparazioni dolci, basti ricordare che è presente tra gli ingredienti della celeberrima pastiera napoletana, ma anche tra quelle salate come le quiches di verdura.
Quindi in conclusione, è bene ricordare quanto una corretta alimentazione passi essenzialmente attraverso la varietà degli alimenti e la genuinità degli stessi.