Skip to content

La nostra storia

La nostra Azienda nasce a Serre (SALERNO), un piccolo paese sito ai piedi del Massiccio montuoso degli Alburni.

Da tre generazioni, vantiamo una lunga tradizione nel settore dell’allevamento e della produzione dei derivati del latte di bufala.

Da sempre aperti verso nuovi orizzonti, ci piace ricordare l’aneddoto che accompagna il nome “La Villanella” (“contadina” in dialetto veneto) che deriva dalla scelta del nonno materno di voler unire la sua passione per i viaggi con quello che amava di più: l’amore per la terra e la sua famiglia.

Ebbene sì, la nostra è una realtà di lunghissima tradizione che fonda le sue radici nel secondo dopoguerra per poi specializzarsi nella trasformazione del latte di bufala alla fine degli anni ’70.
Da sempre, dedichiamo cura e attenzione a tutte le fasi della produzione, pertanto, i nostri animali, rigorosamente selezionati, producono latte di altissima qualità.

In questi anni di attività il Caseificio è stato ristrutturato ed ampliato per meglio garantire la giusta mediazione tra la tradizione artigiana e l’innovazione tecnologica.

L’Azienda produce la celeberrima Mozzarella di bufala Campana D.O.P. e vanta l’adesione al Serre Oasi WWF_Persano__WEBsistema di qualità ISO 9001:2008.